sabato 24 novembre 2012

52 SCATTI 47/52

ciao a tutti ...queste settimane sono tutte ultra piene di cose da fare ... anzi anche adesso Sto gozzovigliando mentre faccio altre 4 cose ahahah ... giovedì ho fatto gli esami del sangue per questa mitica spossatezza,  al lavoro le cose non vanno troppo bene sono abbastanza confusa rispetto al mio futuro e alle cose che voglio ma insomma il periodo passerà . Invece sul fronte dieta siamo a - 3 chili il che mi riempie di gioia anche per il mio corso di nuoto continua e sono passata nell'acqua alta quindi posso dire che so nuotare.. certo non come un delfino ma almeno non colo a picco come prima e sono davvero molto soddisfatta di me...
altra soddisfazione onestamente è il tipo di cucina che ha preso piede a casa mai , seguendo consigli bio e salutisti la mia cucina è molto migliorata e quindi la foto della settimana è dedicato proprio alla cucina semplice senza troppi intingoli che esalta la tradizione e i sapori della nostra terra nella stagione che stiamo vivendo .. ecco le mie PERA MARTIN AL VINO 

  • lavare e asciugare le pere io ne ho messe 15
  • metterle in una pentola in modo che stiano ferme tutte rivolte verso l'alto 
  • coprire con il vino scelto (io ho messo il lambrusco) e aggiungere un po' d'acqua
  • aggiungere 100 g di zucchero (io ho usatto quello di canna) 
  • aggiungere la cannella (baccelli)
  • aggiungere chiodi di garofano (a piacere io ne ho messi 4)
  • mettere a cuocere per 45 ... poi lasciar chiuse in modo che il sughetto formi il caramello e servite con il caramello che si è formato (oppure mettete tutto in un contenitore e ve le sbaffate in settimana come dessert 

Nessun commento:

Posta un commento

passate e lasciate il vostro filo