domenica 4 maggio 2014

TORTA CIOCCOPERE

ovviamente non è farina del mio sacco ma è la ricetta del bravissimo Marco Bianchi uomo di scienza e di fornelli ho sperimentato questa ricetta per avere qualcosa da offrire a chi come mia sorella è allergica al latte.


Per 8 persone
  • farina integrale g 250
  • frumina 90g
  • farina di mandorle  80g
  • cioccolato fondente 70%  350g
  • latte di riso  600ml
  • lievito 1 b
  • 3 pere mature 
  • zucchero integrale 80
Preparazione
  • Sciogliere il cioccolato a bagno maria 
  • mescolare tutti gli ingredienti secchi 
  • aggiungere il latte di riso 
  • tagliare le pere a cubetti regolari e gettarli nell'impasto 
  • aggiungete il cioccolato 
  • mescolare il tutto e versarlo in una teglia di silicone 
  • lasciare in forno a 200° per circa 1 ora
et voilà il miracolo è compiuto io no ho usato il latte di riso ma il latte di mandorle e la farina di mandorle l'ho ottenuta tritando le mandorle stesse ... così ho avuto una super colazione per tutta la settimana ottima con una buona tazza di the nero 

Nessun commento:

Posta un commento

passate e lasciate il vostro filo