sabato 17 maggio 2014

COLAZIONE AL TOP

Ciao a tutti in quest'ultimo periodo mi sto impegnando a leggere e informarmi su altri tipi di alimentazione in modo da sostituire quella carnivora. Non credo diventerò mai vegana non sono completamente daccordo con questo tipo di filosofia ma vegetariana mi pare tranquillamente possibile. Sto seguendo un bel po' di blogger bravissimi in questo tipo di cucina ma devo dire che Marco Bianchi è senza dubbio il mio preferito sarà per l'approccio scientifico sarà per la semplicità degli ingredienti che usa .... di certo mi trascina alla scoperta di nuovi accostamenti che mai avrei osato ecco che quindi stamattina ho fatto i 

PANCKE VEGAN SECONDO Marco
Ingredienti 
  • 350 ml di latte di soia 
  • 220 g di farina di ceci 
  • 20 ml di olio di mais
  • 2 cucc di sciroppo d'acero (io ho usato il miele di castagno dato che lo produciamo)
  • 1 bs di lievito per dolci (io ho usato il cremor tartaro) 



basta mescolare il tutto se il risultato si presenta troppo denso si posso aggiungere 2 cucchiai di acqua tiepida ... utilizzare una padellina antiaderente bella calda e farcire come si preferisce io ci ho messo la marmellata di fragole. devo dire che rispetto a quelli tradizionali hanno un potere saziante decisamente superiore. facilissimi da fare provate non ve ne pentirete, perfetti per la colazione del sabato mattina

Nessun commento:

Posta un commento

passate e lasciate il vostro filo