venerdì 23 agosto 2013

LIBRO 22

Ed ecco terminato in pochissimo tempo le 580 pagine del libro 21 che vi consiglio spassionatamente.
Adesso che ho scelto? ma un altro tomazzo ovviamente .. il Kindle data la mia velocità di lettura dice che ci andranno 24 ore di lettura il che vuol dire che a pieno regime ci metterò 2 settimane (a meno che le FS mi facciano fare ritardi supplemetari hahah) 
sono 988 pagine il titolo mi acchiappava è stato tradotto in 22 lingue ... super besteller vediamo se mi piacerà .... 


come sempre copio e incollo la recensione da un sito ... questa volta Einaudi 



Londra 1875. Dall'esile candela della sua stanza nel bordello della terribile Mrs Castaway, Sugar, una prostituta di diciannove anni, la piú desiderata in città, cerca la via per sottrarre il proprio corpo e l'anima al fango delle strade. Dai vicoli luridi e malfamati Michel Faber ci guida, seguendo la scalata di Sugar, fino allo splendore delle classi alte della società vittoriana, dove violiamo l'intimità di personaggi terribili e fragili, comunque indimenticabili. Come Rackam, il giovane erede di una grande fortuna che diverrà l'amante di Sugar, e sua moglie, l'angelica e infelice Agnes. Il lettore è costantemente dietro la spalla di Sugar e degli altri protagonisti, catturato da una scrittura che ha la magia di ricreare in ogni dettaglio strade, camere, vestiti, cibi, odori, sapori.
Un critico ha scritto (su «Time») che questo libro «è ancora meglio del sesso». Certo nessun altro libro dà alla lettura una tale emozione erotica, che ne fa un'opera unica, un romanzo dal fascino universale e senza tempo. 

Le recensioni sono contraddittorie la cosa mi piace vedimao chi ha ragione hihih ... 
 

1 commento:

  1. che libro meraviglioso! lo lessi qualche anno fa, ma il personaggio di Sugar me lo ricordo ancora oggi, l'ho adorato dalla prima pagina. strano, ma tutti gli altri libri di questo autore non mi sono sembrati nemmeno paragonabili a questo capolavoro. katy

    RispondiElimina

passate e lasciate il vostro filo