domenica 1 luglio 2012

UN PO' DI RICICLO


Ogni tanot ci vuole perchè ci rendiamo conto di quanta roba buttimao? io da quando ho imparato la tecnica dello shabby cerco di recuperare tutto quanto ..cassettina di carne comprese e le tramuto in scatole o vasi per piantine ecc... ecco però un modo per recuperare i flaconi di detersivo (io di solito ricarico il ricaricabile alla coop ,a questo l'ho ricevuto in eredità da un'amica allergica al prodotto) facendo i buchi nel tappo si trasforma in un comodo innaffiatoio da balcone ... ognuno lo può decorare come vuole.... che bello essere tornate alla carica con la creatività mi mancava così tanto .
un'altra mia mania BIO sono le pulizie. Avendo una pelle molto sensibile da un bel po' cerco di evitare al massimo i prodotti commerciali e cercos ul web tutti i consigli per pulire con prodotti naturali e a costo deisamente basso (ovvio non dimentico l'efficacia) a casa mia non mancano mai LIMONI (anche non bio) BICARBONATO e ACETO (di quello a bassissimo costo.. 0.99cent - pensate a quandto costa un flacone di un qualsisai detergente di certo non 0.99 cent!!!!)
ecco la ricetta per la 
CREMA PER PULIRE L'ACCIAIO...
  • 1 cucciaio di fecola o di amido
  • 1 cucchiaio di detersivo per i piatti 
  • 2 gocce di olio di oliva o semi 
  • 4 cucchiai d'aceto bianco o rosso 
mischire tutto bene, e passrala sulla superfice usando una spuglna.. poi basta togliere il tutto con uno straccio umido e asciugare con un panno asciutto

1 commento:

  1. conosci www.lareginadelsapone.com ? La trovi anche su facebook, da ottime ricette eco per tutti i tipi di detergenti ;) ottima l'idea del riciclo, te la rubo, katy

    RispondiElimina

passate e lasciate il vostro filo