venerdì 10 agosto 2012

FINITO ANCHE QUESTO ....

Ultimamente leggo un libro dopo l'altro sarà merito del mitico e-reader oppure del mio umore un po' troppo riflessivo ma i libri scorrono velocemente sotto i miei occhi avidi nel conoscere altre storie che forse mi distraggano dalla mia. Questo libro "l'arte di correre sotto la pioggia" è la storia d'amore di un cane e della sua famiglia .. è una storia normale atrraversata da un lutto  dal risentimento , dal dolore ma anche dalla gioia e dai sentimenti positivi. La voce narrante è del cane appassionato di automobilismo come il padrone... leggete questo libro se avete bisogno di piangere un po'. tempo medio di lettura direi massimo tre giorni.
ecco la trama tratta da un sito
A tratti esilarante e a tratti commovente, ma sempre tenerissimo e originale, L'arte di correre sotto la pioggia offre uno sguardo unico sulle meraviglie e le assurdità della vita umana... come solo un cane può raccontarle.
Un libro che tocca le corde più profonde dell'animo e che non può lasciare indifferenti.
"Mi chiamo Enzo. Adoro guardare la TV, soprattutto i documentari del National Geographic, e sono ossessionato dai pollici opponibili. Amo il mio nome, lo stesso del grande Ferrari, anche se d'aspetto non gli assomiglio per niente. Però, come lui, adoro le macchine. So tutto: i modelli, le scuderie, i piloti, le stagioni... Me lo ha insegnato Denny.
Denny è come un fratello per me. Per sbarcare il lunario lavora in un'autofficina, ma in realtà è un pilota automobilistico, un asso, anche se per ora siamo in pochi a saperlo. Perché lui ha delle responsabilità: deve prendersi cura della sua famiglia e di me, perciò non può dedicarsi interamente alle gare. Eppure è un vero campione, l'unico che sappia correre in modo impeccabile sotto la pioggia. E, credetemi, è davvero difficile guidare quando c'è un tempo da cani: io me ne intendo.
Tra noi è nato un amore a prima vista. Ne abbiamo passate tante, negli anni che abbiamo trascorso insieme. Ci sono stati l'incontro con Eve, la nascita di Zoë, il processo per il suo affidamento... Ah, ho dimenticato di dirvi una cosa importante: sono il cane di Denny, e questa è la mia storia."

1 commento:

  1. Questo libro l'ho adorato, nonostante i fiumi di lacrime che mi ha fatto versare!!

    RispondiElimina

passate e lasciate il vostro filo