domenica 27 settembre 2015

FESTIVAL DEI GUFI 2015





 Siamo partiti in 4 alle otto di mattina .. di sabato! Eh lo so sveglia presto pure di sabato ma siamo stati premiati perché la giornata era davvero splendida,nonostante siamo partiti con 12 gradi la giornata si è poi scaldata.






questo festival si svolge ogni due anni a Grazzano Visconti un paese vicino a Piacenza. Precisamente si svolge in un borgo medievale con tanto di super parco e castello. 
Nell'area del vecchio cortile hanno fatto una mostra di strumenti antichi per l'agricoltura dove ovvakiamente i maschi di casa hanno perso un'ora buona ahaha.





 la location è davvero spettacolare un verde da rimanere di sale con tanto di giardini bellisismi e labirinti in miniature .. per non parlare delle casette sparse qua e là, pareva dovesse spuntare HAnsel e Gretel




 tutto è tenuto perfettamente e gli alberi che si incontrano sono anche secolari



 un interessante gara di sculture con motoseghe ha attratto la nostra attenzione sotto il castello






 troppo carino fare gli scemi nel labirinto con tutte le statue che ti guardano




entrando nel cortile del castello si resta colpito dai macabri scheletrini dei pipistrelli inchiodati alla porta .... per la serie mi cadono le Palle ahahah



ed ecco gli indiscussi protagonisti ... belli e regali visti in ogni fattezza e interpretati da un artigianato davvero creativo.

insomma la giornata è stata bellisisma abbiamo mangiato piatti tipici Piacentinie  ci siamo anche fatte un bel giro alla mostra delle cere dove una guida preparatissima ci ha fatto fare un bel viaggio nella storia.


Bello vivere delle giornata così grazie a mio marito che si è sparato tutti sti km.

1 commento:

passate e lasciate il vostro filo