sabato 23 agosto 2014

LA STORIA CONTINUA


ED ECCO LA MIA SECONDA TAPPA ... QUESTO RICAMO è DAVVERO UNA CHICCA MI PIACE DA MORIRE ED ECCO A VOI LA SECONDA APRTE DELLA STORIA

Finalmente giunti alla Città di Smeraldo, Dorothy e i suoi amici sono invitati a indossare degli occhiali dagli strani poteri. Attraverso quelle lenti, infatti, tutto appare colorato di verde, e gli occhi di chi li indossa non vengono bruciati dalla luce accecante.

Il Mago li riceve uno alla volta, ogni volta apparendo con diverse sembianti: a Dorothy si palesa come una testa gigantesca; allo Spaventapasseri come una donna bellissima; al Leone come una palla di fuoco; al Boscaiolo di latta, infine, si presenta come uno strano mostro...
Promette di aiutarli tutti.
Ma li aiuterà solo dopo che avranno ucciso la Strega Cattiva dell'Ovest, perfida regnante della Terra Gialla dei Winkies (in italiano tradotta come Terra dei Gialloni o Terra dei Martufi). Durante il viaggio alla ricerca della Strega, Dorothy e i compagni affrontano molti avversari, inviati dalla Strega dell'Ovest per eliminarli.

Grazie alle abilità di ciascun viandante, i pericoli verranno debellati. Ma la Strega ha in serbo ancora diverse frecce al suo arco: usa il potere del Cappello Dorato per inviare contro i viandanti le Scimmie Alate. Queste mettono fuori combattimento il Boscaiolo di latta e lo Spaventapasseri, ma non possono nuocere a Dorothy, avendo visto e riconosciuto il segno del bacio datole dalla Strega Buona del Nord.
Quindi si limitano a portarla insieme a Toto e al Leone fino al castello della Strega Cattiva.

La Strega vuole ad ogni costo le scarpette di Dorothy, ma è consapevole di non poterle far male a causa del bacio sulla fronte. Perciò, la Strega dell'Ovest obbliga Dorothy a lavorare per lei in qualità di serva, mentre il Leone viene tenuto a digiuno fino a che non acconsentirà a trainare la carrozza della Strega. Lui rifiuta, e riesce ad opporsi al volere della Strega anche perché Dorothy ogni notte gli porta segretamente del cibo. 



a presto per veder comparire l'amico leone 


2 commenti:

  1. Il Mago di Oz è una tra la mie favole preferite!
    Complimenti per il bellissimo ricamo!

    RispondiElimina
  2. brava molto simpatico il tuo ricamo e ho letto volentieri la storia!!

    RispondiElimina

passate e lasciate il vostro filo