domenica 27 settembre 2015

FESTIVAL DEI GUFI 2015





 Siamo partiti in 4 alle otto di mattina .. di sabato! Eh lo so sveglia presto pure di sabato ma siamo stati premiati perché la giornata era davvero splendida,nonostante siamo partiti con 12 gradi la giornata si è poi scaldata.






questo festival si svolge ogni due anni a Grazzano Visconti un paese vicino a Piacenza. Precisamente si svolge in un borgo medievale con tanto di super parco e castello. 
Nell'area del vecchio cortile hanno fatto una mostra di strumenti antichi per l'agricoltura dove ovvakiamente i maschi di casa hanno perso un'ora buona ahaha.





 la location è davvero spettacolare un verde da rimanere di sale con tanto di giardini bellisismi e labirinti in miniature .. per non parlare delle casette sparse qua e là, pareva dovesse spuntare HAnsel e Gretel




 tutto è tenuto perfettamente e gli alberi che si incontrano sono anche secolari



 un interessante gara di sculture con motoseghe ha attratto la nostra attenzione sotto il castello






 troppo carino fare gli scemi nel labirinto con tutte le statue che ti guardano




entrando nel cortile del castello si resta colpito dai macabri scheletrini dei pipistrelli inchiodati alla porta .... per la serie mi cadono le Palle ahahah



ed ecco gli indiscussi protagonisti ... belli e regali visti in ogni fattezza e interpretati da un artigianato davvero creativo.

insomma la giornata è stata bellisisma abbiamo mangiato piatti tipici Piacentinie  ci siamo anche fatte un bel giro alla mostra delle cere dove una guida preparatissima ci ha fatto fare un bel viaggio nella storia.


Bello vivere delle giornata così grazie a mio marito che si è sparato tutti sti km.

sabato 26 settembre 2015

VOGLIA DI NATALE

 Oggi c'era Manualmente la rassegna di arti manuali che si tiene ogni anno a Torino. Per la prima volta dopo credo 7 anni non ci sono andata. Le spese quest'anno si preannunciano tante l'umore non era il massimo e poi a casa ho davvero scatoloni di materiale da far fuori e dar vita a meraviglie. 


ecco infatti una decorazione natalizia con un simpaticissimo elfo. Devo ancora decidere se farlo diventare qualcosa da appendere o solo un decora scaffale ma insomma il più era farlo


questo libro ha preso vita in non più di 45 minuti, è un pannello che avevo preso per la mia prima nipote (che ha appena 5 anni) e non l'ho mai fatto , probabilmente mi frena sempre regalare dei hande made ai bimbi moderni a meno che siano figli di amiche creative ... quindi di certo questo non rimarrà nella mia libreria ahaha ma babbo natale farà quello che sa 


a proposito di Babbo Natale .. ecco una bella busta per imbustare la letterina. Un simpatico decoro per l'albeor o per la finestra di casa. Farlo è stato un deliro perché quel piccolo ed innocuo pupazzo di neve mi ha fatta ammattire ma alla fine ho vinto io e anche questo è fatto.


i pensieri di oggi non erano leggeri, il lavoro mi da dei grattacapi e anche se ho il mitico posto fisso non solo lo stipendio a fine mese è importate ogni tanto lo sarebbe anche la soddisfazione ... invece occorre essere attrezzati perchè nel pubblico siamo tutti uguali sia che fa che chi non fa ... pazienza di certo non mi piagheranno a questo tipo di pensiero stupido. ora vi lascio domani si va al Festival dei Gufi ... chissà come sarà il reportage.

venerdì 25 settembre 2015

SORPRESA

A giugno in vacanza con la mia amica Laura abbiamo fatto razzia in libreria ... ho preso questo libro


cioè ragazzi leggetelo perchè è superlativo. Non conocevo l'autore ma avevo sentito una recensione forse in radio. l'ho lasciato li a decantare per due mesi ma l'ho letto in due giorni una trama meravigliosa con finale aperto (unico limite) che parla di adolescnza crescita delusioni ... amicizia e amore.
a me è piaciuto da morire vi lascio il link ad una sinossi anzi no ho trovato un video che rende l'idea.

giovedì 24 settembre 2015

RICOMINCIA LA SCUOLA

eh già. .orde di bambini e genitori isterici hanno invaso le nostre strade ahaha peggio degli zombie... dai scherzo non abbiatene a male ma questa cosa di lavorare e occuparsi della famiglia secondo me più passa il tempo e meno funziona ma questi sono discorsi miei.  Una mia collega mi ha chiesto un sacco asilo oer la sua magnifica bimba et voila. DMC variation per il gatto. .. rosa per la scritta e una bella apllicazione jeans per conpletare il tutto. Ah gia ovviamente la striscia è di aida 55 e artaccarla è stato un delirio. 

lunedì 21 settembre 2015

RIMASUGLI DI VACANZE

Ultima settimana delle mitiche vacanze estive e torno in Liguri. Questa volta a Pietra Ligure. .non ci ero mai stata e devo dire non è per niente male. Appena torno ripartiranno i buoni propositi. Intanto mi godo il relax.

domenica 20 settembre 2015

A DESTINAZIONE

Il mese di luglio dal punto di viata creativo è stato super. Sono riuscita a creare questo quadro usando lo schema lk e le matassine di Romy nei colori del marrone e   dell'azzurro. La tela è la mia amata graziano a poi e la cornice è ikea. Lei è la festeggiata che ha molto gradito. 

mercoledì 16 settembre 2015

BANNER HALLOWEEN

Che dire...mi ero innamorata dello schema. Adoro le zucche..mi piace l'uncinetto e quindi? Ecco come ho unito tutto quanto. 

IL RE



Sabato siamo stati al cospetto del re delle montagne delle nostre alpi: il MOnte Bianco. Non fatevi venire strane idee di certo non l'ho scalto ahaha ma ci sono andata utilizzando l'ottava meraviglia del mondo cioè lo sky way. 
una gita davvero bellissima con panorami mozzafiato e temperature da urlo, costo non indifferent (40 euro) ne vale la pena. Consiglio però di mangiare a Courmayeur oppure portarsi i panini perchè ai bar non c'è roba ottima (sicuramente quello + in quota è meglio di quello più in basso ) ed il ristorante ti spenna. 



AUTUNNO

Ma quanto è bello sferruzzare sul divano mentre si guarda la tv? Chissà per me l'estate davvero non mi interessa molto. Ecco un altro lavoretto che servirá a ... chi vivrà vedrá hihih.

martedì 15 settembre 2015

L'AMICO FRIZ


 Domenica eravamo ad un pranzo con amici a Stupinigi ed allora siamo andatia alla Palazzina di caccia reale dove c'era una mostra su questo elefante.

questo animale venne in Italia su desiderio del re di creare una specie di zoo proprio li alla palazzina ma la storia di questo povero animale è davvero triste vi lascio il link per leggerlo. 
la storia è un po' lugubre ma ho trovato bello che la comunità scientifica abbai voluto dedicare una mostra a questi animali e anche alle immagini degli stessi in atlanti davvero superbi 


c'erano diversi animali impagliati tutti un tempo conservati al museo della storia naturale ... sono sempre impressionanti nel bene e nel male...


il rinoceronte e l'elfante sono invece in polistirolo e carta pesta. Mio marito: mi fai una foto davanti al lenone ... io: no di fianco allo struzzi è più adatto .
povera anima ahahaha

lunedì 14 settembre 2015

DOLCETTO O SCHERZETTO?


Un altro ufo è finito. Che bello verli li apparire sotto i tuoi occhi ... questa settimana preparo l'assemblaggio et voià per halloween siamo a posto anche quest'anno.
Adoro questa streghetta non la trovate simpaticissima? l'ho ricamata con i filati DMc su una banda di lino 11 fili della Vaupel comprata credo ad una fiera non meno di tre o 4 anni fa ahaha vabbè l'importate è utilizzare tutto no? 
eccola qui in tuta la sua bellezza 



venerdì 11 settembre 2015

MINION MANIA

Che dire non si può non amarli. Come sapete sono già andata a vedere il film e poi ho comprato la macchina e che serve di estremamente urgente a una macchian nuova?  ma ovviamtne un portachiavi personalizzato no? ed eccolo qui mi piace da morire realizzato con la tecnica amigurumi 
assolutamente adorabile non vi pare? con buona pace di mio marito che si vergogna quando la prende ahahah

giovedì 10 settembre 2015

LAVORANDO


Ultimamente ho una super energia e una gran voglia di creare sia novità che terminare lavori già iniziati da un po' ecco quindi cosa ho prodotto questa settimana 





continuano i miei piccoli ricami per il calendario dell'avvento (sicuramente me lo porto in ferie così esiste la possibilità di finirlo)  


ed ecco invece un lavoro che avevo iniziato quando sono andata in vacanza a Valeggio sul Mincio (quinid lo scorso autunno) non posos assolutamnte non avere questa simpatica streghetta appesa al muro di casa per quelo Halloween non vi pare?

domenica 6 settembre 2015

E SCIALLE SIA

Con il gruppo di ragazze su FB riunita sotto l'occhio vigile di Laura Soria dopo la collana coralla la maestra ha lanciato lo scialle scacciapensieri.... daltronde siamo in prossimità dell'autunno è meglio essere pronti e uno scialle non l'avevo ami fatto. adoro quelle forme triangolari spero tanto di riuscire a farlo senza metterci mille anni.
ho scelto della pura lana verde pisello uno die miei colori preferiti... aggiungerò poi o dell'azzurro o del rosa devo ancora decidere vedremo magari anche con il consiglio delle altre. ora vi lascio e auguro a tutte una meravigliosa settimana mi devo assolutamente decidere tra palestra e piscina 


IL CALENDARIO CONTINUA

durante il fine settimana hao aggiunto un paio di figure





le renne che saltellano in un paesaggio innevato con tanto di stalattiti di ghiaccio 



 la pastorella con il pacco regalo i prossimi saranno fiocchi di neve e alberi questo ricamo scorre benissimo merito si del disegno ma anche della tela scelta, una comodissima Lugana che si ricama quasi da sé e non mette a dura prova la vista


la sera a cena avevo mia sorella e per dessert ho preparato queste due crostate .. già che accendevo il forno ho fatto la seconda per le colazioni

sabato 5 settembre 2015

CALENDARIO DELL'AVVENTO WIP


ho così tante cose da fare e progetti nella testa che mi pare di non avere tempo per fare nulla anche se so che questo non è assolutamente vero anzi... sto facendo parecchi progressi con un bel po' di progetti ma non mi basta mai. ahaha sono ingorda. Intanto sono andata avanti con il progetto del calendario Avvento che parte sul forum xsp 


auguro a tutti un buon fine settimana di relax e vita in famiglia.  la prossima settimana devo assolutamente decidermi a tornare in palestra o  in piscina mha